heilà ragazzi, con grande interesse seguo questa discussione e vi confesso che mi stuzzica assai... appena termino gli ultimi litri di miscela mi cimenterò nella modifica.
Alcune piccole domande:
come motore possiedo un TT redline 53, quindi a livello di carburatore, come detto sopra, non vi sono problemi. Basterà poi carbuare il tutto e dovremmo esserci.
A livello di anticipo, a mio avviso si potrebbe adottare tale procedura assai semplice (forse quella già descritta in altre parole)... ditemi se é corretta.
posiziono il sensore dove più mi garba, e nella ventola del trex 600 metto il magnete (che ho già presente per via del governor). ora non resta che calcolare l'anticipo di 40 gradi.
Io pensavo di posizionare il magnete esattamente sotto il sensore. da qui misuro i 40° e posiziono la ventola in tale posizione (quindi il magnete sarà a 40° dopo il sensore).
A questo punto posiziono il pistone al PMS e stringo.
Con questa procedura, andando a verifichare, mi troverò che il magnete passa sotto al sensore esattamente 40° prima del PMS. corretto no?
riguardo all'utilizzo di Benzina ho qualche domanda:
a livello di ottani, quale é meglio? avete espereienze in proposito? si potrebbe utilizzare la 95, come la 98 oppure elevare a qualche punto sopra (tipo 100-102) con gli appositi addittivi. Cambierebbe qualche cosa?
E se si utilizzasse una miscela composta da benzina e miscela glow? intendo magari miscelare 5 litri di miscela benzina al 5% con mezzo litro di miscela glow.
Quanto al raffreddamento e rischio di combusione dovuta dai gas di scarico, io sul nitro già montavo il radiatore raffreddamenteo gas di scarico che si posiziona tra il tubo di scarico e la presa di pressione del serbatoio... potrebbe portare benefici?
appena avrò montato posterò i miei risultati.
LeLe
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