Citazione:
Originalmente inviato da traxxass salve a tutti dopo l elettrico ho deciso di darmi allo scoppio
ho appena aquistato una mugen mbx5r usata l ho revisionata tutta oli grassi differenz
tutti i cuscinetti ecc.
un motore nuovo evo canai4 con frizione 3ceppi standard dopo quasi 4litri
la frizione sembra andata ho cercato sui siti di negozi ma nn ci capisco niente
nn faccio gare ma giro in pista off road per divertimento ho visto delle frizioni da fioroni
quale va bene per un uso nn proprio da gara? ho visto anche quelle complete di volano
cerco anche una campana 14 denti dove trovo l occorrente?
possibilmente un solo negozio per risparmiare sulle ss
grazie |
ciao,
anche io ho il kanai 4 e uso una frizione fiornoi 'turboslitta' con ceppi azzurri e molle hard....è una favola...anche io usavo una 3 ceppi ma da quando ho montato questa è tutta una altra cosa.....mi sono dimenticato di tutti i problemi che avevo in passato con i ceppi...
con questa la macchina è molto piu reattiva e quando la frizione prende bene sulla campana è una meraviglia!!!!! uso anche io una campana 14T ma se corri su un tracciato che richiede molta ripresa metti una 13T senza problemi!!!lascialo pure gridare quel motore!!!! hahahaha
per i negozi basta cerchi in google e te ne vengono ben fuori!!! la frizione con volano la trovi per 40 euro e la campana per 10 piu o meno...è una bella spesa rispetto ad una 3 ceppi ma fidati che ne vale la pena! anche io non faccio gare ma mi piace comunque avere una macchina che tira fuori il megli di se stessa (e con questa frizione tra l'altro anche con poca manutenzione). ho sentito dai miei amici in pista che loro fanno fuori un paio di ceppi a stagione....io dopo una stagione ho sempre su ancora gli stessi e l'unica cosa che ho fatto è stato pulirla,cambio cuschinetti e una limatina alle sbavature). se non trovi i ceppi azzurri metti tranquillamente quelli neri!!!