Motori Italiani
Il motore italiano è finito perché ognuno pensava di fare meglio dell'altro. L'italiano ha la superbia che gli sbarra la strada del successo. Il cinese abbassa la testa e lavora. Il cinese vince. Quindi la mia idea di ascoltare tutti è nell'interesse dei mille Marconi che, da ignoranti, hanno delle intuizioni geniali e sono proprio loro che possono trovare la chiave della vittoria.
Marconi era un ignorante, lo dobbiamo ammettere, perché quando disse che avrebbe potuto dialogare a distanza con la radio a onde lunghe lui pensava che le onde si curvassero intorno alla terra. E invece vennero riflesse dalla jonosfera ma Marconi ebbe culo e raggiunse il suo scopo vincendo la gara che lo portò al Nobel.
Quello che voglio dire è che, alle volte, partire dai presupposti sbagliati può portare ad un risultato di tutto rispetto.
Ben vengano i Marconi, per questo io ascolto tutti e provo qualunque cosa...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
|