Citazione:
Originalmente inviato da magu ... Mi sono presentato dal mio "fornitore/sponsor" di motori con un simulacro in alluminio di un albero motore, dopo avergli illustrato il percè e il percome un albero fatto in tal modo avrebbe reso più performante il motore mi sono sentito dire; si ciò che dici è vero, ma se costruisco un albero del genere i modellisti non mi comprano più i motori...non lo capiscono . |
Parole sante Magu, però quanti modellisti che pasticciano sui motori ne capiscono realmente qualcosa? guarda le foto che ho postato, guarda i motori usati che trovi in vendita su ebay anche qui in italia... quando vedo scritto "elaborato" mi vengono i formicolii sulla schiena... i danni sono immensi, c'è gente che estrae le camicie prendendo il colletto in morsa, o che tirando di dremel graffia il bottone di manovella o la cromatura del cilindro quando basterebbe un pezzetto di tubo per miscela o di scotch di carta per lavorare in tutta tranquillità...
Condivido appieno le tue idee
, ma affidarsi ai gusti degli zoticoni quando si può avere il suffragio dei numeri (intesi come hp e vittorie sul campo) non mi pare il massimo. Diciamo tutti che "il glow è sempre quello" e poi ad ogni novità, innovazione, peculiarità si trovano sempre dei motivi più o meno buoni per non proseguire nell'intento...
Mi piacerebbe che questo mio "sfogo" giungesse ai costruttori di motori italiani, come sprono per continuare a tenere la testa alta anche sul fronte delle novità tecniche. Certo che ricerca e sperimentazione hanno costi, ma non farle equivale a stare seduti sugli allori (magari un pò rinsecchiti
). Un'ora di prove vale spesso più di cento ore di lavoro "canonico", e finchè non torneremo tutti a provare, a sporcarci le mani, a sbagliare e a provare ancora e ancora, nascondendoci dietro il dito del "costa troppo", da questa crisi non ne andremo fuori... e purtroppo non sto parlando solo di modellismo...
p.s. scusa se ho risposto io, so benissimo che non era indirizzata a me... ma mi sento come "l'incazzatore personale" di Colorado!