Citazione:
Originally posted by garbo@09 dicembre 2004, 09:31 Grazie Maro, ma cosa intentendi per il blocco della cona??? presumo coda, attivare l'AVSC??? il gyro è al 50% posso provare a portarlo al 75%, il giro corregge giusto...controllato al banco, e se poi non è così basta spostare l'interruttore sul gyro....ma 1 cosa che non capisco è se sulla radio bisogna attivare il Revo Mix oppure nò....dalle istruzioni presenti sul manuale dell' eli parrebbe di no..attivare solo il gyro, anche se non è spiegato bene come, per la mia radio, ho dei parametri diversi da quelli scritti sul manuale, il mio dubbio è anche questo come settare la radio...??? bisogna attivare il Revo Mix e il Gyro assieme , oppure solo 1 o solo l'altro???? ho 1 grande confusione...ci vorrebbe 1 spiegazione chiara sui vari settaggi iniziali per principiante, senza andare a settare cose che magari per ora non mi servono e che mi confondono solo le idee...
grazie a tutti |
Ciao, io ho un raptor 30 upgradato a 50, leggendo il tuo messaggio mi sono accorto che quasi un anno fa ero nella tua stessa condizione quindi posso aiutarti con certezza assoluta (
spero).
Innanzi tutto la funzione revo sul radiocomando è stata impostata (inventata) per i modelli senza gyro, quindi per facilitare la funzione di anticoppia in modo percentuale riducendo così l'obbligo di tenere sempre lo stick di coda spinto da una parte, poi avendo un 240 con l'avcs, perchè non usarlo??
A questo punto devi disabilitare la funzione revo della radio e attivare l'avcs. Prima di attivarlo però devi centrare i palini di coda del modello:
metti il microinterruttore del gyro su norm, piega i palini di coda in modo che le due punte di essi si tocchino quasi, accendi il radiocomando e metti al centro il trim di coda, accendi la ricevente e controlla che siano in linea traguardandoli da dietro, se non lo sono agisci sull'uniball del comando di coda fino a che i palini non sono allineati. Prova poi a controllare la corsa della coda muovendo da destra a sinistra lo stick della radio e accertati che sia uguale da entrambe le parti.
Adesso rimetti il gyro in avcs, sensibilità 75% e buon volo.
Per quanto riguarta il 401, l'unica differenza è che la sensibilità può essere regolata direttamente dalla radio quindi secondo me per ora ti conviene cominciare con il 240.
Se poi ti capita il sabato pomeriggio o la domenica pomeriggio di passare dall'aeroporto di Casale Monferrato, c'è un'area riservata ai modellisti (quasi tutti elimodellisti) tra cui alcuni molto bravi anche a livello agonistico.
Ciao.
Lorenzo.