Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 11, 22:31   #886 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Per Piero
Chi meglio di tè può ben sapere se ciò che scrivo è vero.
Mi sono presentato dal mio "fornitore/sponsor" di motori con un simulacro in alluminio di un albero motore, dopo avergli illustrato il percè e il percome un albero fatto in tal modo avrebbe reso più performante il motore mi sono sentito dire; si ciò che dici è vero, ma se costruisco un albero del genere i modellisti non mi comprano più i motori...non lo capiscono .
All'ora gli ò fatto lo stesso discorso su un nuovo profilo della biella, la risposta è stat che avrebbe dovuto rifare le dime per le lavorazioni .

Quindi deduco che ciò che si vende è fortemente vincolato a ciò che vuol vedere l'occhio del modellista.

X nikarlo
Rileggeno quella pagina mi sembra che la prima parte dell'articolo si adatti bene ai motori di "vecchia" concezzione.
Per i nostri motori le fasi di aspirazione, le pressioni e depressioni del carter pompa hanno altri parametri.
Poi devo dire che magari sono io che ragiono male: mentre una volta quando si parlava di 2t si cominciava ad analizzare il motore dal carburatore per finire dallo scarico, io comincio dallo sacrico per arrivare all'aspirazione .
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando