Discussione: Progetto polistirene
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 06, 16:34   #22 (permalink)  Top
criptico
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da mauro67
Per puntualizzare
Tutto è possibile, compresa la realizzazione di modelli a scoppio in estruso o simili." vedi combat"
Ma modificare un progetto nato per motorizzazione elettrica e con struttura in materiale espanso richiede la messa in opera di alcune modifiche strutturali sia per l'istallazione del motore, sia per un adeguato rinforzamento dell'ala, e della fusoliera.
Per quanto concerne la motorizzazione a scoppio và tenuta presente oltre alla forza di trazione ,anche la sollecitazione strutturale dovuta alle vibrazioni del motore, e non per ultimo che un motore a scoppio scalda molto di piu di uno elettrico , quindi va allogiato opportunamente lontano da parti in estruso depron ecc. In breve : Se non si tiene conto di quanto scritto sopra, il rischio di farsi male e elevato......

Verissimo e sacrosanto.
Infatti prima di rivestire in carta è consigliabile fibrare il troncone anteriore avvolgendo anche la parafiamma.

Oppure, più semplicemente, si raddoppia il rivestimento in carta nelle zone critiche.

La prima cosa da modificare è proprio la parafiamma. Io l'ho realizzata con due rettangoli di compensato di pioppo da 4mm incollati con epossidica.

@mauro67:
hai fatto benissimo a specificare, io in effetti lo davo per scontato (non che io sia un esperto da potermelo permettere ) .
criptico non è collegato   Rispondi citando