Citazione:
Originalmente inviato da bandit Può valere la pena di riavvolgere anche i motori di un classe 450? Ho un motore della e-flite il 420H che avevo smontato per verificarne il funzionamento e ci sono un miliardo di avvolgimenti fatti con filo molto sottile. Immagino sia una impresa riavvolgerlo tutto. |
In linea teorica tutti i motori sono riavvolgibili, e tutti con miglioramenti complessivi delle caratteristiche. Quanto possano essere marcati questi miglioramenti e funzione di molti fattori, a partire dalla composizione dello statore, fino alle sue dimensioni fisiche, da quanto spazio libero c'è per poter lavorare, a che sezione di rame si può andae a ottenere dopo il riavvolgimento.
Nello specifico i motori piccoli da classe 450 complicano un pò il tutto, sono difficli da smontare, sono delicati, hanno poco spazio.... e permettono ottimizzazioni più contenute.
Mi è comunque capitato di fare qualcosa della serie 2221 scorpion proprio per classe 450 (da kit) e qualcosa di buono esce anche da li.