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Vecchio 18 ottobre 11, 21:03   #21 (permalink)  Top
prof.capo
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Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
Purtroppo non hai molte scelte... la prima è di misurare gli interassi delle forature di fissggio e confrontarli con quelli riportati su
Progress Aero Works - Precision Engineering - Home of Eifflaender's PAW diesel engines - technical details (ultima tabella in fondo alla pagina) ed avere un'indicazione di massima sulla classe di appartenenza

per essere più precisi bisogna per forza smontare il motore e misurarlo in quanto se non ricordo male per le classi di cilindrata comune i componenti esterni (carter e copritesta) dovrebbero essere gli stessi.

terza soluzione: fidarsi del venditore, sperando che ne capisca qualcosa! a me è successo di acquistare un .25 in luogo di un .15 perchè il venditore sosteneva che .25 cu in = 2,5 cc. In risposta alle mie rimostranze mi sono pure sentito dare dell'ignorante!
Luca, grazie, come al solito.
Le tabelle purtroppo riportano per il 15 e 19 dati di peso e di dimensioni eguali per entrambi i motori.
Tuttavia la pagina che mi hai inviato mi ha consentito di trovare la mail della Paw che mi ha risposto con sorprendente tempestività:
"if your engine is a 15 has a bore of 14,5 mm diameter, a 19 has a bore af 16,4".
Passo l'informazione a beneficio di chi volesse aggiungere queste indicazioni alle tabelle di cui sopra.
Intanto vado a misurare il mio motore per sciogliere l'enigma.
prof.capo non è collegato   Rispondi citando