Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Il bambino mi è arrivato stamattina ...
Per la casistica di Rug:
ordinato il giorno 3/10 dal Helipal, partito il 4/10 con Airl Mail ordinaria, arrivato 18/10.
15 giorni esatti, non ho pagato dogana...
Preso con batteria aggiuntiva e misura-passo, nient'altro.
Ho fatto in tempo a leggere il manuale, inserito la batteria, fatto girare in casa con 30 secondi di hovering ... fà paura ...
Staccato tutto causa impegni di lavoro, stasera si vedrà... dopo le direttive di Rug. |
PRIMA COSA IN ASSOLUTO, ma solo se hai il frenafiletti (tipo Loktite "blu" = forza media)
viti di coda, specie quelle sul lato sinistro che tengono anche la pinna verticale (si chiama "fin") e che sono passanti e tengono insieme il box di coda
se vedi che non si svitano, non insistere perché a volte il frenafiletti lo ha messo qualcuno e troppo, e si rischi di spezzare la testa della vite
POI:
fatti uno schemino di come sono messi gli spessori del carrello rispetto al sotto-telaio, altrimenti quando rimonti potresti trovarti in dubbio
poi togli le viti del vassoio porta-batteria, e le 4 viti delle gambe del carrello
adesso ribalta tutto il carrello all'indietro, così facendo scopri
le viti del motore
controlla che siano abbastanza strette (non serratissime, ma siccome devi toglierne una, l'altra non deve spostare il motore, altrimenti poi devi rifare l'accoppiamento corona-pignone)
svita una delle due, magari prima quella anteriore, che non è coperta dalla corona
metti il frenafiletti e riavvitala
BENE...
poi svita l'altra attraverso i fori della corona, e ripeti la frenafilettatura anche su questa
stringila bene e rimonta il sottotelaio il carrello e il vassoio batteria
adesso puoi controllare tutte le viti del piatto e della testa del rotore, controllando che siano strette ma non serrarle eccessivamente: non sono viti eccelse; durano, ma non sopportano serraggi esagerati
per ora hai un bel po' di lavoro