Citazione:
Originalmente inviato da dannybon Mi piacerebbe costruirmi un cesna 182 in polistirene estruso, con motorizazione 2.5 a scoppio per cominciare a volare sul serio e non solo su FMS. Nel frattempo però costruisco qualche riproduzione della II° guerra mondiale per usarlo in un combat quando avrò iparato a volare.
Sai Da picccolo mio nonno aveva un negozio di modellismo e certe volte mi regalava delle cose che non sapevo nemmeno a cosa servissero, ora mi ritrovo motori, qualche radio servi ecc. E' giunta l'ora di usarli sul serio.
Ho tutto l'occorrente!!!
Radio motore servi polistirene archetto mi manca un progettino bellino bellino e qualche consiglio.
Mi piacciono le riproduzioni e ho visto che con il polistirene qualcuna viene anche bene.
In conclusione....... Un ala alta, semi riproduzione se è possibile, a scoppio con 2.5.
Grazie davvero a tutti. |
Per puntualizzare
Tutto è possibile, compresa la realizzazione di modelli a scoppio in estruso o simili." vedi combat"
Ma modificare un progetto nato per motorizzazione elettrica e con struttura in materiale espanso richiede la messa in opera di alcune modifiche strutturali sia per l'istallazione del motore, sia per un adeguato rinforzamento dell'ala, e della fusoliera.
Per quanto concerne la motorizzazione a scoppio và tenuta presente oltre alla forza di trazione ,anche la sollecitazione strutturale dovuta alle vibrazioni del motore, e non per ultimo che un motore a scoppio scalda molto di piu di uno elettrico , quindi va allogiato opportunamente lontano da parti in estruso depron ecc. In breve : Se non si tiene conto di quanto scritto sopra, il rischio di farsi male e elevato......