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Vecchio 18 ottobre 11, 15:19   #118 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Finalmente ho iniziato il lavoro
Per quanto riguarda la ventilazione hai perfettamente ragione: occorre mettere un carter in modo da ottimizzare il flusso d'aria verso la testata.
Ho avuto qualche problema di accoppiamento con la ventola metallica e la testa della frizione perché entrava a fatica. Ho scartavetrato la sede circolare adesso è ok.
Ho fatto un montaggio preliminare del motore ecc. per vedere se meccanicamente è tutto in posizione corretta e lo è!
Ora dovrei fare il carter e poi fissare definitivamente il tutto ma non vorrei una volta montato la ventola+ magneti, dado e frizione sul motore dover disassemblare: se ho capito bene il magnete deve dare l'impulso di attivazione scintilla/candela a 40° prima del PMS giusto? poi è corretto il mio concetto che per una regolazione "fine" si può intervenire sul posizionamento del sensore?
Con le mie continue "inquiry" e le tue risposte su questo 3D ne viene fuori un "manuale" per la procedura di modifica ad uso del TERZO (così almeno ti rilassi)
Come sempre grazie!
Bene, bene. Si, è giusto il concetto della fasatura e della regolazione "fine". Beh, se altri volessero cimentarsi, penso troverebbero ampie delucidazioni per potere procedere speditamente. In fondo, ho voluto fare partecipe il mondo elimodellistico dei risultati dei miei esperimenti perchè se dovessimo essere in tanti, ognuno potrebbe dare suggerimenti utili agli altri ed alla fine potrebbe spronare anche qualche costruttore ad indirizzare investimenti in tale direzione. Se al momento i risultati ottenuti soddisfano dal punto di vista funzionale (partenza semplificata, usura tal e quale al nitro, nessuna corrosione interna, spegnimento in volo nessuno, risparmio carburante 25 a 1 (questo in pratica vorrebbe dire che ogni 10 ore di volo potrei ricomprare un altro motore solo con i soldi risparmiati dal carburante), modifiche al modello nessuna, peso al decollo uguale al nitro, ecc.), con piccoli investimenti si potrebbero elevare le potenze in maniera consistente, per eguagliarle a quelle degli stessi motori nitrati al 30% (basterebbe intervenire sui parametri proporzionalmente legati all'incremento della potenza: aumento della cilindrata e/o della pressione media effettiva e/o del numero di giri). Allora si che molte persone si riavvicinerebbero allo scoppio, con evidenti vantaggi per tutti. Vedremo .. Ciao. Placido.
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