Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 11, 15:11   #28 (permalink)  Top
pierrecruset
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Si okay, maha... pierrecruset dice due moduli 2,4GHz!!! Che si sia sbagliato?!
Direi di no. Ora ho il modulo in 40 e un modulo in 2.4 corona all'interno della radio che collego semplicemente (senza aprire la radio) con uno spinotto che mi sono fatto dalla presa di ricarica.

Da fuori non si vede niente a parte l'antenna (che è montata sopra la radio a destra al posto di un interruttore con tanto di led e pulsante di binding integrato)

Ora ho preso questo (ordinato ieri):

Modulo HF HFM3 M-Link 2.4 GHz - Radiocomandi ed accessori - Modellsport Schweighofer

Che monta al posto del modulo in 40 mhz; quindì avrò due moduli in 2.4 nella stessa radio. Mettendo lo spinotto per il corona automaticamente inibisco l'Mpx.

Facendo una piccola modifica:

Dual 2.4GHz Multiplex Profi MC 3030 with Jeti & Assan - RC Groups

alla posizione dell'antenna (e solo a quella) posso avere 3 antenne e tre moduli (tanto ci stanno)

Due moduli sono più che sufficienti: userò l'mpx per i modelli più "importanti" e corona (o forse FR-Sky) per le cavolatine, i deproncini, gli aliantini fino al 1.5 mt etc. in quanto le riceventi costano meno (decisamente meno)

Ti assicuro che con 3/4 Riceventi mpx e 4 corona copro tutte le mie necessità.

Quindi come vedi 2 moduli sulla stessa radio e posso cambiare uno con l'altro semplicemente con uno spinotto, senza aprire o muovere niente.
Disponendo bene l'elettronica all'interno nulla mi vieta di averne anche 3 di moduli (poi basta se no la radio mi sembra il Righi a Genova con tutte quelle antenne...)