Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 11, 15:11   #3588 (permalink)  Top
Tiber1979
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ritornando su un discorso già più volte trattato, ma che a dire la verità non è mai stato approfondito, io ho sempre fatto gli offset...per stare tranquillo, come da manuale.
Su servi Hitec con squadrette larghe, su i Futaba con squadrette tonde, quelle da forare per intenderci.
Però.......nessuno ha mai spiegato meccanicamente e in modo chiaro che differenza c'è tra non farli e farli.....sti offset.
Se si comprano come ha fatto ddm21 le squadrette cnc, quello che vanno sul telaio, il manuale dice che non serve l'offset, se usi quelle originali in plastica...SI!!
Però l'amico Daniele ha comparato le squadrette CNC con quelle in plastica e sono identiche!!
E' anche vero che Tommystree nei suo video mi pare abbia montato le squadrette classiche dei servi senza offset.
Ha anche spiegato qualcosa in merito ma bisognerebbe ritornare indietro di qualche post.

Saluti
Se per offset intendete seguire le lunghezze dei link come da manuale ,io ho fatto così : sono partito appunto da quelle consigliate dalla gaui per poi variarle di qualche giro in modo da rendere il più possibile normale il movimento dei servi .. I link dal piatto alla testa non li ho toccati , andavano bene !