Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 11, 14:01   #3587 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Questo è un bel tread,modellismo a buon livello miscelato con la componente umana e caratteriale di ognuno di noi.
Siamo uomini e ragazzi.
Siamo modellisti.
Io sono abbastanza vecchio (47 anni),ma in certi scritti ritrovo anche parti di me,quando ho avuto la vostra età,che,ricordatevelo,è la più bella!!
Godetevela finche ce l'avete.
E' bello,in un mondo ancora intontito dal fumo degli scontri di Roma,con una crisi mondiale mai vista finora,è bello che un Marco tiri fuori da sè un disagio,un malessere,è altrettanto bello leggere le risposte che ha ottenuto.
Ricordatelo Marco.

E ora veniamo al gaui.Stò montando i servi ,è stato chiarito se è necessario montare le sferette nelle squadrette disassate,oppure posso montarle dritte?
Attendo con fiducia
Ritornando su un discorso già più volte trattato, ma che a dire la verità non è mai stato approfondito, io ho sempre fatto gli offset...per stare tranquillo, come da manuale.
Su servi Hitec con squadrette larghe, su i Futaba con squadrette tonde, quelle da forare per intenderci.
Però.......nessuno ha mai spiegato meccanicamente e in modo chiaro che differenza c'è tra non farli e farli.....sti offset.
Se si comprano come ha fatto ddm21 le squadrette cnc, quello che vanno sul telaio, il manuale dice che non serve l'offset, se usi quelle originali in plastica...SI!!
Però l'amico Daniele ha comparato le squadrette CNC con quelle in plastica e sono identiche!!
E' anche vero che Tommystree nei suo video mi pare abbia montato le squadrette classiche dei servi senza offset.
Ha anche spiegato qualcosa in merito ma bisognerebbe ritornare indietro di qualche post.

Quì puoi vedere le foto con le squadrette usate.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2126590

Guarda caso sotto al mio post del link, si parla di offset
Saluti

Ultima modifica di laser02 : 18 ottobre 11 alle ore 14:11
laser02 non è collegato   Rispondi citando