Discussione: Principiante HELY
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 04, 11:40   #4 (permalink)  Top
not103
User

L'avatar di not103

Data registr.: 30-06-2003
Invia un messaggio via MSN a not103
Allora qualcosina te la posso dire io...

Il Revo mix serve a dare una correzione sommaria alla coda. Per intenderci: più dai passo più l'eli tenderà a girare in senso opposto alla rotazione del rotore principale, dando, per esempio, 10% di revo all'aumentare del passo del rotore principale aumenta anche il passo del rotore di coda contrastando grossolanamente la rotazione dell'elicottero. Il lavoro "di fino" viene fatto dal giroscopio che correggie ulteriormente il lavoro già fatto dal revo mix.
Gyro senza revo è possibile ( ma visto che la tua radio lo prevede perchè non usarlo?? )
revo senza gyro non è possibile

Per quanto riguarda il blocco della coda (head hold) non è indispensabile per un principiante, potrebbe aiutarti ma onestamente io volo con un gyro da 50€ e anche senza hh non ho problemi...

Ultimo consiglio: controlla se il gyro va montato in verticale o in orizzontale, controlla se il neutro è impostato correttamente ( se è previsto un settaggio manuale del neutro ) controlla se girando l'elicottero in senso orario e antiorario, rispetto al rotore principale, il servo si muove. Se si muove assicurati che:

se le pale principali girano in senso orario l'elicottero tenderà a girare in senso antiorario, quindi facendolo girare a mano in senso orario il passo del rotore di coda deve diminuire mentre facendolo girare a mano il senso antiorario il passo del rotore di coda deve aumentare.

Spero di averti chiarito qualcosina...