Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 11, 14:17   #2933 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
ma avete visto che roba la funzionene Switch Trim? ho sempre desiderato una simile genialata!

la cosa funziona così: immagina di avere un modello da collaudare che non ha mai volato.setti switch trim su un pulsante, io uso il maestro/allievo. lanci il modello, lo livelli e scopri che ha bisogno di un poco di tacche di trim? ebbene, tiri il pulsante e lui legge come subtrim la posizone attual degli stick. E taaac, in un colpo, semplicemente col pulsante setti alettoni, quota e direzionale esattamente come devono essere, senza staccare i pollici dagli stick e senza sbagliare. un po lla versione elettronica dell'amico che ti trimma il modello mentre piloti

Fantastico, semplicemente fantastico!
Ciao luca, piacere di trovarTi euforico ma nel Tuo discorso (almeno per come lo ho capito) c'è qualcosa da completare: se come dici, premendo un pulsante lo stick funge anche da trim, cosicchè appena rilasci quel pulsante il trim fisico risulti settato (sempre che esista giacchè a questo punto se ne può fare anche a meno ...), allora nel momento esatto che rilasci il pulsante, contemporaneamente lo stick dovrà essere riposto al centro. Giusto? Solo per capire meglio ....