Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Sempre grazie per i preziosi suggerimenti. Adesso ho capito a che serve quell'attrezzo per bloccare l'albero, ho visto anche il metodo fai da te nelle tue foto di questo tuo link (quello che hai incollato sul tuo post non linka): https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink
La tua soluzione di avere il magnete in posizione laterale è l'ideale così spostando il sensore trovo la fase!
Bene così posso procedere con la parte meccanica!
prima
dopo le tue istruzioni and |
Grazie, .... SECONDO ... troppo gentile...
Un altro consiglio: visto che utilizzi il Raptor, per migliorare l'efficienza del sistema di raffreddamento puoi provare ad utilizzare la tecnica che sto adottando sul 90. Se entri su PicasaWeb e riguardi la fotogallery precedente puoi vedere il particolare della modifica inferiore al convogliatore. Ti spiego il mio concetto: la scarsa efficienza del ventilatore del Raptor a mio avviso dipende dal fatto che la parte inferiore del ventilatore è aperta (l'entrata dell'aria nel ventilatore nel Raptor, a differenza del TRex, avviene dalla parte superiore), per cui molta parte dell'aria che la ventola manda si disperde; con una semplice piastrina (io l'ho realizzata in alveolare di carbonio, ma la si può fare anche in compensato di betulla da 1,5 - 2 mm) puoi chiudere questa parte (per intenderci, la parte inferiore posteriore e laterale) lasciando aperta la parte attorno all'albero unitamente a quella anteriore (da dove l'aria deve passare per essere convogliata ed andare a raffreddare carburatore e testata motore). Questa piastrina la devi fare smontabile (quindi avvitata con delle viti) perchè deve essere montata dopo il montaggio del motore e smontata prima dello smontaggio del motore (proprio perchè essendo messa sotto ti ostacolerebbe l'operazione di montaggio e smontaggio motore, ed è per questo che l'hanno lasciata aperta). Con questo semplice accorgimento ti posso garantire che ho migliorato decisamente il sistema sul mio 90 (che a breve metterò in volo). Bisogna fare attenzione a ritagliare bene il pezzo sagomandolo sul convogliatore e lasciando libero (anche 3-4 mm) la parte attorno all'albero (alla fine ti viene come una mezza luna).