Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 18 ottobre 11, 09:29   #116 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Sempre grazie per i preziosi suggerimenti. Adesso ho capito a che serve quell'attrezzo per bloccare l'albero, ho visto anche il metodo fai da te nelle tue foto di questo tuo link (quello che hai incollato sul tuo post non linka):
https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink
La tua soluzione di avere il magnete in posizione laterale è l'ideale così spostando il sensore trovo la fase!
Bene così posso procedere con la parte meccanica!
prima
dopo le tue istruzioni and
Grazie, .... SECONDO ... troppo gentile...
Un altro consiglio: visto che utilizzi il Raptor, per migliorare l'efficienza del sistema di raffreddamento puoi provare ad utilizzare la tecnica che sto adottando sul 90. Se entri su PicasaWeb e riguardi la fotogallery precedente puoi vedere il particolare della modifica inferiore al convogliatore. Ti spiego il mio concetto: la scarsa efficienza del ventilatore del Raptor a mio avviso dipende dal fatto che la parte inferiore del ventilatore è aperta (l'entrata dell'aria nel ventilatore nel Raptor, a differenza del TRex, avviene dalla parte superiore), per cui molta parte dell'aria che la ventola manda si disperde; con una semplice piastrina (io l'ho realizzata in alveolare di carbonio, ma la si può fare anche in compensato di betulla da 1,5 - 2 mm) puoi chiudere questa parte (per intenderci, la parte inferiore posteriore e laterale) lasciando aperta la parte attorno all'albero unitamente a quella anteriore (da dove l'aria deve passare per essere convogliata ed andare a raffreddare carburatore e testata motore). Questa piastrina la devi fare smontabile (quindi avvitata con delle viti) perchè deve essere montata dopo il montaggio del motore e smontata prima dello smontaggio del motore (proprio perchè essendo messa sotto ti ostacolerebbe l'operazione di montaggio e smontaggio motore, ed è per questo che l'hanno lasciata aperta). Con questo semplice accorgimento ti posso garantire che ho migliorato decisamente il sistema sul mio 90 (che a breve metterò in volo). Bisogna fare attenzione a ritagliare bene il pezzo sagomandolo sul convogliatore e lasciando libero (anche 3-4 mm) la parte attorno all'albero (alla fine ti viene come una mezza luna).
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