Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Bof, io riesco a grattarmi anche in mode 1 e a pilotare anche in mode 2, ( salvo urlare "dove é il cabra!!!!) ma trovo che in mode 1, sia anche più semplice gestire i diruttori. |
Tu sei capace di qualsiasi cosa.....
Alla mia buona vecchia (e fin che dura non la cambio, anzi mi sono appena preso il modulo 2.4 MPX e qualche ricevente) MPX MC 3030 ho spostato tutti gli interrruttori "Vitali" sulla sinistra e, fermo restando che io il timone lo uso eccome, mal parato inserisco il combi e ho una mano completamente libera per toccare in tutta tranquillità qualsiasi interuttore, levetta, stick che mi sogno.
Mano che all'occorrenza scaccia insetti molesti, gratta zebedei, aggiusta occhiali/cappello etc. etc.
La differenza tra il mode 1 e 2 è che io con una mano sola (e qualche ausilio elettronico
) posso praticamente gestire tutto il volo, in mode 1 dubito che puoi farlo.
Resta il fatto che volare in mode due (decentemente e pulito) non è facile proprio per la difficoltà di accoppiare insieme il movimento di cabra e alettoni; è vero però che è il pilotaggio che più si avvicina al full size.
Infatti passando a un full size (motoaliante) in quota mi sono trovato immediatamente a mio agio nel pilotarlo.
La verità è che ho molta difficoltà a gestire due comandi principali con due mani sono fortemente "destro", quindi per me il mode 2 è naturale.