ciao a tutti,mi presento:marcello ,38 anni di milano e arrivo dalle slot,ma non mi sono mai cimentato in preparazioni estreme dei modelli.
mi scuso in anticipo della domanda anche perche' ho guardato su e giu per questo incredibile sito,nonche su google,ma purtroppo o per mia incapacita non ho trovato la risposta che cercavo.
veniamo al sodo,ho comprato un modellino ferrari modena rc al pargolo che lo ha fatto diventare matto,spesa 15 euro,da li....gira che ti rigira dopo un po andava a scatti e manco era in dima,vabbe...siamo andati in un negozio cinese e abbiamo preso un furgoncino tipo suv...5,90 euro.....e gira che ti rigira va 10 volte meglio del ferrari,alche ferrari smontato per vedere un po che c'e' dentro,fari compresi,e furgoncino smontato giusto per vedere le differenze.
una cosa che mi e' sembrata ridicola,ma manco poi tanto che il ferrari con il differenziale in curva secca si gira e ha un angolo di sterzata pessimo,il furgoncino ha un angolo di sterzata piu stretto e reattivo anche se monta gomme,si fa per dire,di plastica,manco gomma.
morale.....come si fa a farlo andare piu' forte sto furgoncino???
praticamente abbiamo messo in serie alle tre stilo da 1,5 una 9 volt (quella quadrata delle radioline )e abbiamo rodato il motorino in acqua distillata e oliato gli ingranaggi.
un incremento c'e' stato...sopratutto in retro,ma le domande sono:
1)se un modello va con 3-1,5v,non dovrebbe andare gia di suo piu' forte con solamente una 9 v?
2)puo essere che ci sia un tagliavolt nel circuito?se si come si riconosce?
3)si potrebbe cambiare motore con uno che gira a 12 v(che sarebbe quello delle slot)ma in quel caso non sarebbe in deficit di potenza?
4)se ci mettiamo un altra 9 volt per un totale di 22 volt dovrebbe bruciare il motorino ma almeno 5 minuti piu forte dovrebbe andare?
grazie mille se qlcn ha tempo per darci una risposta cordiali saluti marcello.