Citazione:
Originalmente inviato da Fauli Ciao a tutti.
Sabato sono passato al' mCPX dopo 4 mesi di divertimento con il 120sr e ora spero di essere anche dei vostri.
Volevo fare un paio di domande, ho letto qualche pagina addietro che e consigliabile fissare i pesetti delle pale suppostate con della ciano per evitare di perderli, ora vi chiedo dove va messa? ho notato due dischetti sul lato inferiore della supposta e li che va messa? su entrambi o solo su quello anteriore?
Le pale suppostate mi sono sembrate soffrire di piu in caso di stallo e una mia impressione o e un fatto appurato?
Grazie a tutti. |
Solo su quello anteriore, è lì che c'è il pesetto.
E' normale che le suppostate , a causa della loro maggiore inerzia, ostacolino la ripresa del pieno regime di giri dopo un calo dovuto a qualche manovra pesante.
Sono poco adatte al 3D perché i repentini cambi di passo fanno sedere il motore, e questo ha bisogno di poca inerzia ed attriti per tornare velocemente su di giri.
Quindi nel 3D risultano migliori le pale classiche, più leggere.
Le suppostate in teoria vanno meglio nel volo acrobatico veloce, dove la maggiore inerzia stabilizza il modello e si oppone (con scarsi risultati comunque) ai blandi cambi di ritmo che questo tipo di volo comporta.