Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 11, 22:12   #3564 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Ciao grazie dell'interesse, le manine le ho usate inizialmente come escono di fabbrica solo mettendo gli uniball trex 500 lunghi per aumentare la leva.
Poi, anche se funzionanti, mi sembravano un pò troppo flessibili tutte in plastica allora ho misurato bene le manine in plastica (diametri e spessori) e ho dato una fresata (proxxon mf70) precisa proprio agli attacchi per ricreare una sede per gli attacchi in alluminio ricambio dell'X5, per ultimo una filettatura da 3mm nel foro predisposto alla vite negli attacchi e ho usato la vite che esce con i ricambi stessi, bisogna stare attenti a fresare il giusto e a posizionare perfettamente il foro filettato per prendere l'anello più spesso di plastica che divide le due sedi cuscinetto nelle manine.
Il modello pesa 2050 gr e nasce per finire in fusoliera, volevo giri bassi e tempi di volo discreti, lavorando sui rapporti e con il governor all'80% non viene stressato nessun componente e il suono è spettacolare, 8:15 per ora solo in hovering causa poco tempo nel fine settimana, spero di provarlo a fondo il prox.
Ottimo, e grazie della info sulla modifica.
anche io sto mettendo in fuso EC-135 un'altro G425, motore Turnigy 1300 e curve fatte per avere giri al limite o comunque per un volo realistico.
Tra qualche giorno posterò l'attuale work in progress che è rimasto fermo da qualche mese.


P.S. .... nel caso fosse la prima volta che scrivi quì... benvenuto nel club

saluti

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando