Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 11, 23:07   #10 (permalink)  Top
Sammimo
User
 
L'avatar di Sammimo
 
Data registr.: 14-09-2010
Residenza: Brescia
Messaggi: 18
Beh il pacco originale sinceramente non l'ho aperto però quello che ho fatto io con termorestringente e le batterie a saldare credo sia la soluzione più semplice e sicura. Nella foto 2 il filo rosso e' il filo negativo disegnato nella foto1, io l'ho fatto passare proprio li cosi sa averlo dallo stesso lato del positivo.
Perdonami ma ho improvvisato l'esempio con 6 stilo che avevo in casa... ovviamente non sono quelle del pacco che ho realizzato. Cmq se vuoi saldare le tue "normali" stilo senza linguetta ti dò 2 consigli... anzi 3 ma il primo è NON RISCHIARE!
2 - Gratta bene le superfici da saldare cob carta abrasiva fine in modo da ottimizzare l'aderenza delle saldate.
3 - Utilizza il saldatore più caldo che hai punta media, meglio bruciare subito e in poco tempo che aspettare qualche secondo in più che lo stagno si sciolga... e quando dico "qualche secondo" sappi che raramente se superi i 10-15 secondi con il saldatore puntato la batteria si salva.
4 - Si lo sò erano 3 ma questo è un segreto tramandato dal mio nonno che riparava TV... lui per non rovinare i componenti critici si teneva una bomboletta di aria spray vicino e quando finiva la saldatura posava immediatamente il saldatore e spruzzatina veloce con la bomboletta capovolta per raffreddare.
Io faccio cosi da sempre e non ho mai rovinato un pacco!

Ciao, buona fortuna
Icone allegate
Batteria Hitec Optic6 sport-foto1.jpg   Batteria Hitec Optic6 sport-foto2.jpg  
Sammimo non è collegato   Rispondi citando