Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 11, 21:43   #3552 (permalink)  Top
maRRRco
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
No no, che cancello!
è un bellissimo messaggio,
che ci riporta comunque a quelli che sono altri aspetti della realtà, fatta non solo di divertimenti (come i nostri) ma anche di esseri umani che, come dici bene te, muore di fame e non può permettersi un tozzo di pane, figuriamoci un elimodello.

Magari stai attraversando un periodo difficile, può capitare, specie alla tua tenera età (perchè qua mi sa che noi altri siamo tutti vecchi in confronto a te ).
Ma questo non significa dover/voler demordere.
Credo, anzi, che di strada (con l'eli) ne hai fatta parecchia... eri partito con un MSR ed un 250 con quella coda da Divina commedia, poi sei arrivato al 450Pro, alle acro, e ora, pensaci, è il momento di un bel classe 500.
Non pensare troppo ai soldi spesi, perchè sono stati spesi e non buttati.

I soldi buttati sono quelli che davvero vengono sperperati (alcool/mignotte/gioco d'azzardo), ma finchè hai passione, e finchè il tutto ti diverte, i soldi son semplicemente spesi (e non buttati) e il tempo è soltanto trascorso (e non buttato).

Mi è sempre parso di capire che la passione ce l'hai e il divertimento anche, per cui, immagina un pò di tornare a casa la sera e non vedere più i tuoi elimodelli sugli scaffali. E pensare, mentre li osservi, che essi son in grado di liberarsi in aria come quelli veri.
Ecco, non vedendoli più, non credi che ne sentirai la mancanza ?

Oppure credi che ai tuoi genitori, che prima ti hanno aiutato con le finanze per permetterti di fare modellismo, non dispiaccia vedere che molli tutto ?
Ecco, io di figli nn ne ho (ancora no per lo meno) ma credo che la cosa che mi farebbe più piacere sarebbe vederli felici, anche e soprattutto a spese mie.

E ricorda sempre che un tunnel buio finisce sempre, per poi mostrarti una nuova luce.
E anche che, nonostante il tuo pensiero sia stato bello, è anche vero (perdonatemi un pizzico di egoismo) che poi viviamo una volta soltanto, non due. Se ci priviamo già da ora di un qualcosa che ci piace, un domani cosa racconteremo ai posteri ?
un affettuoso saluto (ma niente baci )
P.S: hai fatto bene a scrivere qui, questo non è un thread normale ma un vero e proprio ritrovo. e' tipo una famiglia Io infatti scrivo solo qui ormai (e negli altri Threads solo quando devo riprendere i cattivoni...)
Ho colto moltissimo dalla tua risposta e ti ringrazio infinitamente
così come ho già fatto da tutti gli amici che ti hanno preceduto
ognuno mi ha lasciato qualcosa, non solo parole che restano lì scritte, ma qualcosa di più profondo che spero venga ben recepito e elaborato
non so davvero come esprimere le mie sensazioni in questo istante, poi la tua considerazione Manolo è stato il culmine di tutta la riflessione
è davvero incredibile come fra persone che non si conoscano si possa avere questo tipo di rapporto, davvero per me siete e resterete dei buoni amici, e i consigli che avete dato ne sono proprio un tipico esempio
grazie ragazzi, spero di potermi aggiungere a breve al club
oramai il modello è scelto, devo solo mettere qualche idea a posto e ritrovare nuovi equilibri, ma tengo a ribadire che le vostre considerazioni sono state preziosissime
maRRRco non è collegato   Rispondi citando