Discussione: Mintor 33cc
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Vecchio 17 ottobre 11, 20:42   #128 (permalink)  Top
gattodistrada
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Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
scusami,ma a me sembra un castello per nulla.sono stato uno dei primi ad ricevere tale motore ed in 2 minuti ho capito come funziona il gioco.se poi mi chiedi un consiglio e ti dico di tirare l'aria con il servo spento,girare l'elica per far bere il motore,accendere l'eletronica ed avviare il motore,cosa che ho fatto decine di volte,perche' continui a dire che non e' eficace.ARRANGIATI forse e' quello che bisogna risponderti.il servo preferisco spegnerlo per sicurezza cosi' hai la certezza di non brucciarlo intanto l'aria rimane agganciata solo al minimo e accelerare sino a meta' per poi rompersi gli zibedei a cercare il minimo a cui rimane aggangiata a me pare una COGLIONATA.quando il servo non e' alimentato basta tirare l'aria e rimane agganciata,SEMPLICE o volete la formula per scienziati?scusate ma per sta piffero di aria avete postato una mena infinita.
beh potresti anche esternare le tue opinioni e le coglionate in un modo piu rispettoso ed educato... oppure il tuo sistema e l'unico che esiste ed anche il migliore?
non reputo saggio far aspirare la benzina ad un motore con l'elettronica spenta (elettronica intesa come ricevente e servi) per un semplicissimo motivo:
se, come molti usano fare, si utilizzano interruttori meccanici per l'accensione della centralina questa potrebbe anche per qualche fatalità rimanere in posizione accesa, e quindi il motore potrebbe andare in moto, otretutto in maniera totalmente inaspettata dal modellista, cosa che reputo già pericolosa di suo..
se poi aggiungiamo che in alcuni casi (gia successo e documentati dal sottoscritto, farfalla montata leggermente fuori asse, o vitina che la trattiene svitata o lasca) la farfalla dell'aria puo' rimanere leggermente piu' aperta del normale, il motore non si spegne! o si spegne con difficoltà, l'accesione invece dell'elettronica di bordo permette quindi di avere un controllo in piu' sui relativi interruttori (soprattutto meccanici) mentre se l'interruttore che comanda la CDI e di tipo elettronico pilotato dalla ricevente, cioe che si spegne quindi quando la ricevente e' spenta, allora il problema sopra menzionato non si verifica, rimane comunque la difficolta (o per usare i tuoi termini rompersi gli zibedei) a cercare di far muovere un servo da spento per accellerare quel pelo per chiudere l'aria.

ripeto che qualche secondo con l'accelleratore a meta, chiudi l'aria abbassi lo stick di qualche tacca, non ha mai bruciato nessun servo! anche se rimanesse leggermente sotto sforzo, e come manovra la vedo decisamente meno problematica della tua. op ensi che durante il volo i servi non siano sotto forzo?
questione comunqe di esperienze personali e di personali opinioni, senza la necessità di dare del Coglione o del ritardato ne dell'Arrangiati a nessuno...
poi ognuno e' liberissimo di fare come meglio crede.
comunque credo che in fase di ordinazione, sia sufficente chiedere alla Mintor di montare un carburatore senza aria automatica.
ripeto che se non ricordo male il sistema dell'aria automatica e' smontabile (se necessario vado a controllare visto che lo utilizzo anche io quel sistema) e quindi diventa come un carburatore classico.

PS.
i servi dell'accelleratore si bruciano perche i comando del gas e' troppo rigido e fissato in fusoliera mentre molte volte il motore e' fissato al castello motore mediante sistemi leggermente ammortizzanti (doppia parafiamma, o piastrina di fissaggio) e con le vibrazioni il motore si muove sulla/con la "falsa parafiamma" tramettendo in toto le vibrazioni al sevo accelleratore.
giusto ieri un pilota ha sgranato il servo per la configurazione sopra menzionata
Mentre sarebbe opportuno che il servo venisse fissato alla stessa "falsa parafiamma" del motore in modo da muoversi con essa ed il motore, oppure con un Bowden piu lungo e di tipo trecciato che aiuta a ridurre la trasmissione delle vibrazioni.
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