Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Non capisco cosa intendi. Vorresti dire che con le batterie cariche ancora all'80% non si dovrebbe volare? Inoltre il test di ricezione l'ho effettuato ad un centinaio di metri di distanza, mi sembrano più che sufficienti. |
.....semplicemente in un picco improvviso di richiesta di corrente, sforzo di qualche servo in qualche manovra o il movimento contemporaneo di più servi sottosforzo, la batteria per qualche istante ha un calo di tensione per poi lentamente recuperare....quelle di qualità e/o nuove non hanno sbalzi enormi mentre alcune magari all'80% di carica hanno questi improvvisi cedimenti
Lo sbalzo di corrente provoca il reset della rx 2,4 che mette a seconda del modello un certo tempo di ripristino e quindi la perdita totale dei comandi.
Si è discusso in un recente passato che bisogna usare life o lipo+ubec o enloop 5 celle....esempio batterie ni-mh da 2400 che vende lidl.....usandole con la macchina radiocomandata si vede in modo evidentissimo i cali di tensione con l'aumentare ed il diminuire delle velocità mentre le beghelli hanno una decellazione costante della velocità.....questo non significa di usare le beghelli ma soltanto che lo stesso succede ed è evidente con il 2,4 mentre con le vecchie 35-40 si dava colpa ad improvvise interferenze mentre erano i pacchi.
Curare l'alimentazione!!
Lo stesso discorso sono per gli elettrici e con i bec approssimativi e di scarsa qualità....io prendo sempre 3A di bec e sovradimensione i regolatori in base agli assorbimenti