Citazione:
Originalmente inviato da goryc Se mi aspetti, forse, arrivo anche io a fare queste manovre acrobatiche!
Sarebbe interessante avere, da parte tua, ragguagli più precisi sulle curve Passo e Gas (Norm, ID1, ID2); potrebbero essere propedeutiche ad una possibile crescita nell'utilizzo di questo modello! |
Allora per quanto riguarda le curve passo ,ho impostato per tutte le condizioni di volo,compreso quella di hold , la stessa curva ; cioè 0-25-50-75-100 in modo da avere nel punto 0 , -12 gradi , nel punto 50 ,0 gradi e nel punto 100 +12 gradi ..
Le curve motore invece le ho messe così : normal 0-25-50-75-100 , idle1 80-75-70-75-80 e idel2 90-85-80-85-90 .
Calcolando che come classe 500 il nostro gaui è di dimensioni piuttosto generose , credo sia oppurtuno mantenersi il più leggeri possibile se si vuole fare un volo sportivo ..
Con le lipo 2200mah con questa configurazione si fanno 3 minuti di volo scendendo con un voltaggio di circa 3,71 a cella . . Con l'alternanza tra idle2 e idle1 si guadagna un po di più ... Credo pero' che la morte sua siano le 2450mah di cui ho provato (topfuel 30c) si riesce a fare 3:30 in tranquillità ( cioè senza spremere troppo la lipo) ..
Credo sia conveniete , per risparmiare peso,usare anche dei servi medi invece di quelli standard e devo provare al più presto a cambiare i paddle con quelli più leggeri per avere un modello più reattivo di ciclico ..