Mode 2 da sempre e non lo cambierei con il mode 1. Visto che della sinistra posso farne a meno per abbastanza tempo i moschini li scaccio così. E' anche comodo per grattarsi, rispondere al cell e altre amenità, pur con il modello in volo (avendo i comandi principali concentrati sullo stick: in pendio con il combi inserito posso volare a lungo con la sola mano destra sugli stick e arrangiarmi con l'altra per tutte le altre cose)
Ho imparato ad aggiustarmi, e chiedo consigli senza passare la radio ad altri ormai da anni, sia per non creargli problemi sia perchè di solito prima che la sgancio il modello è a terra.
Con un doppio comando non credo ci siamo problemi ad imparare. Però ascolta gli altri non me. Il 95% dei modellisti italiani vola in mode 1.
Un motivo ci sarà.
Principalmente perchè per l'acro ti permette, avendo cabra separato dagli alettoni figure più precise.
Il mode 2 è più difficile dovendo mixare i due comandi principali sullo stesso stik. Con il mode 2 non potrai quasi mai far provare o provare un modello su un pendio come non potrai farti aiutare in caso di emergenza, e non è proprio una bella cosa.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |