Citazione:
Originalmente inviato da yuza87 scusate se mi intrometto ma mi hanno mandato in questa sezione , ho qualche problema con il mio elicottero riporto quanto già scritto in altra sezione :
Mio padre dopo varie ore di allenamento al simulatore real flight g 5.5 ha deciso di comprarsi questo modellino per imparare a volare anche in acrobatico.
Premetto non sono pratico di nomi tecnici delle varie parti vi prego di scrivere in maniera più semplice possibile.
I problemi sono i seguenti :
-al decollo quando salgo di giri inizia a vibrare fortemente con grosso rumore e la stabilità del modellino è altamente compromessa , al di sotto di quel numero di giri non decolla e appena entra in vibrazione ha potenza necessaria per il decollo ma le vibrazioni sono eccessive.
-il piatto ciclico quando viene avanzato o arretrato , o spostato dx sx , non torna a zero quando si rilascia lo stick del telecomando , questo fenomeno avviene solo quando le pale del rotore sono in movimento, quando sono ferme invece il piatto torna a zero.
-quando avanzo il piatto ciclico fa un movimento sia in avanti sia leggermente a destra e questo non è controllabile con il trim , pare molto strano perchè dovrebbe meccanicamente parlando fare solo un avanzamento e non 2 movimenti composti da avanti e leggermente inclinato a destra.
detto ciò purtroppo il modellino è a mio parere incontrollabile...
vi ringrazio in anticipo per le vostre spiegazioni |
controlla se hai le pale "suppostate" nel qual caso verifica di avere entrambi i pesetti all'interno delle "supposte".
Se hai le altre pale verifica che non ci sia qualcosa che le sbilancia... prendendo in mano con attenzione il modello e cercando di tenerlo orizzontale fai girare il rotore per sentire se ci sono troppe vibrazioni...
per il fatto che il piatto non torni a zero quando gira è abbastanza normale.
NOn appena il rotore è in moto si attivano i 3 giroscopi del sistema flybarless e basta un piccolo spostamento rispetto alla posizione iniziale che il piatto cerca di compensarlo.
Ed è normale quindi che appena chiudi il gas invece il piatto torni a posto.