Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 06, 16:39   #14 (permalink)  Top
stroncapaperi
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da batman
E' impossibile che sia il motore, sicuramente è il regolatore che va in protezione, adesso faccio 2 conti con Motocalc e a naso, forse sarà una partita di regolatori.....
Fatto il calcolo, mi danno 40A con la 11x6, forse il motore regge 30/35A, ma un regolatore da 18A deve fare una bella fatica....
Strano che ti abbiano consigliato un 18A (i motore va bene così).
Allora con la 9x5 (parlo di ripiegabili ovviamente) consuma 9,5A, con la 10x6 che loro dicono che mi deve tirare (mi hanno riconosciuto che hanno sbagliato a darmi la 11..), non ho potuto provare (il mio tester arriva solo fino a 10A di fondo scala e lavorando sull'alternata ho tutti strumenti per quella...), ma credo che facendo una proporzione ci siamo.
Quindi il regolatore che probabilmente stacca ben prima dei suoi 18A max, ma perchè? Ne ho provati due (purtroppo uguali perchè me lo sono fatto sostituire senza cambiare tipo (scemo io)) ed è sempre la stessa zolfa.
Si tratta dell E_aero 18A
Che ci sia una settatura da fare? dovrebbe andare in automatico con due o tre lipo, che non sia automatico? Odio i sacchettini senza la minima istruzione.
Se qualcuno trova qualcosa gli do un bacio in bocca (ahooo si fa per dire...)

Comunque ieri sera mi sono fatto un bel volo (cercando di sforzare al limite il motore) e con circa 8/10 knots di NE non se la cavava male neanche con la 9x5 facendo una bella rampa di salita. Il motore malgrado le 4 aperture di aereazione (ormai nel mio EG c'è più aria in pancia che fuori...) comunque un po' scalda, ma non ho termini di paragone ne termometri per dire troppo....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando