Citazione:
Originalmente inviato da cecco Vedo che la cosa è andata avanti e forse si comincia a dipanate la matassa ....
Una cosa sola mi preme di chiarirti: i quarzi RX e TX NON sono interscambiabili e a parte casi rari non sono neanche compatibili tra RX di diverse marche.... (quarzi hitech su RX hitech, quarzi perfect su RX perfect, ecc) sul quarzo dovrebbe essere specificato il canale (71 mi pare) e se RX o TX |
Non hai torto i quarzi RX e TX non sono interscambiabili, ma qui il modulo TX è a frequenza fissa.
Quanto ai quarzi RX invece...
Da esperienze fatte, a parte l'ovvia differenza fra singola e doppia conversione, dovuta al valore della prima media frequenza (455Khz per la singola e 10.770Mhz per la doppia), da tentativi fatti ho visto che lo stesso quarzo hitec è utilizzabile anche su riceventi jeti, futaba e graupner senza problemi.
Comunque mi sembra che qui il problema fondamentale fosse l'uso del QPCM con una ricevente PPM...
Te credo che non andava... ma forse è stato meglio così almeno abbiamo avuto modo di dirgli di smontare l'elica...