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Vecchio 17 ottobre 11, 12:26   #9098 (permalink)  Top
torazza
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Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Io mi sono basato sui dati forniti dal manuale e su una semplice tabella che uso per calcolare i giri di rotore.
giri rotore = kv motore * volt / (denti corona/denti pignone) * 0,89 * % throttle

I dati più o meno coincidono, quindi mi fido.

Comunque con due denti in più e una cella in meno il rotore gira comunque più lento.
Beh, la formula è correttissima: solo il fattore 0,89 può essere una variabile, ma se lo teniamo costante non influisce sul confronto.
Da 6S a 5S i volt scendono del 16,7%.
Da 15 a 17 i denti aumentano del 13,3%
Quindi è vero che il rotore girerebbe leggermente più piano (-3,4%)
Ma se aggiungi 3denti (da 15 a 18) l'aumento è del 20%, quindi + 3,3%.
Il pignone "teoricamente perfetto" sarebbe allora 17,5 :-)
Dato che a mio parere il Protos va meglio a 14T che a 15T, mi sembra meglio salire di 2 denti piuttosto che di 3, a beneficio della durata della batteria e a scapito del 3D estremo.
Dato che mi sembrava di aver capito che il nostro collega voleva usare il suo Protos sia con 6S 2200 che con 5S 3000, io lascerei il 15 e metterei un idle 70% per le 6S e un idle 90% per le 5S... Volendo per un uso acro e light 3D si potrebbe pure provare il 14...
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