...collaudato!
Venerdì pomeriggio ho collaudato il 213 Valenta a Pianoro, acquistato qui sul forum da Maurigio.
Grazie alle buone condizioni dinamiche (24Km/h di vento dalla parte giusta) e una termichetta presente su una piccola area del pendio (in "casuale" corrispondenza di un terreno arato), sono riuscito a testare per bene il suddetto modellone (dico "one" perchè viste le dimensioni di quel pendio 4 Kg di riproduzione cominciano a rendere critici gli atterraggi).
I parametri di massima indicati da Ranox direi che sono rivelati molto prossimi a quelli ideali....tenchiù, romanaccio!
Sono infatti state sufficienti pochissime correzioni per avere un modello settato proprio bene.
Sui differenziali ci sto lavorando ma in linea di massima con un 50-60% pare che il modello si comporti bene, almeno per i miei gusti.
Neutro in rovescio, preciso sulle manovre acro, perfettamente prevedibile anche negli stalli, stabile nel coltello e con una buona inerzia nelle risalite...ma soprattutto BELLO E MAESTOSO in volo, mi ha fatto veramente passare la voglia di volare con le scope.
Non aggiungo altro...anzi sì: accettasi offese varie per la conclusione appena digitata.
|