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Vecchio 17 ottobre 11, 11:52   #9097 (permalink)  Top
Motociclista1
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Con 5 celle gira meno, ma 2-3 denti in più sono troppi! Soprattutto se partiamo dal 15T originale... Un 20% in meno di tensione richiede di aumentare 1-2 denti.
Se alterni 5 e 6 celle potresti usare le 2 percentuali idle: idle1 per 6S e idle2 per 5S: con una differenza del 15-20% dovresti riuscire ad avere giri simili.
Personalmente (a 6S) con pale 430 avevo messo il 14T senza notare cali di spinta rispetto al 15T ma con 15-20 secondi in più di autonomia. Col 13T altri 15-20s aggiuntivi, ma con meno spinta (che comunque per acro e 3D morbido è Ok...)
Sullo stretch ho il 13T e spinge forte. Con l'iPhone (che non è affidabile, lo so) abbiamo letto 2700 rpm in hovering.
Il motore è lo Scorpion.
Esagerando col pignone si ottengono consumi elevati e temperature alte...
Secondo me il giusto pignone è quello che ti fa avere i giri desiderati con idle1 70% e idle2 85%.
Riguardo alle batterie, sullo stretch monto le Hyperion 45C 2600 e volo 4'30". Quali LiPo 3000 e 3300 si alloggiano bene sotto la cappottina? Tra quella in fibra e quella in policarbonato ci sono differenze??

Io mi sono basato sui dati forniti dal manuale e su una semplice tabella che uso per calcolare i giri di rotore.
giri rotore = kv motore * volt / (denti corona/denti pignone) * 0,89 * % throttle

I dati più o meno coincidono, quindi mi fido.

Comunque con due denti in più e una cella in meno il rotore gira comunque più lento.
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