Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 11, 08:40   #408 (permalink)  Top
prof.capo
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
Nel senso che non hai il disegno o che non sai stagnare? alla prima domanda rispondo con un allegato, alla seconda con un link... Brodak Manufacturing - Control Line Flying

io te lo farei volentieri, ma in questo periodo non ho molto tempo libero... comunque non è nulla di impossibile, tentar non nuoce! armati di tanta pazienza, una latta per ricavarsi il lamierino (ottime quelle del diluente o dell'olio), pasta salda, filo di stagno, un piccolo cannello a gas (io uso il Minigas della rothenberger, ma vanno benissimo anche quelli che trovi al brico che funzionano con le cartucce da campeggio).

1) taglia lo sviluppo della lamiera con una cesoia o una forbice da elettricisti e piega i vari bordi
2) sgrassa e carteggia i bordi che andranno a sovrapporsi
3) metti un pò di pasta sulle zone da stagnare
4) scalda i pezzi col cannello
5) mentre li scaldi appoggia la bacchetta di stagno sulla zona da stagnare, lo stagno deve fondersi per il contatto con la lamiera e non per effetto della esposizione alla famma
6) una volta freddo completa la piegatura delle lamiere sovrapponendo i lembi stagnati
7) una passata con la fiamma ed una leggera aggiunta di stagno nelle zone più ostiche completano il tutto

Nell'ordine gli allegati sono:
Disegno serbatoio - bruciatore economico - il mio minigas - pasta salda - un saldatore a gas da lattonieri (eccezzionale!)
Sto provando a rimettere a punto un OS 35 degli anni 50 e, volendo ripartire da zero, ho trovato, grazie all'attentissimo Lucareds, le istruzioni originali del motore.
La miscela indicata è 63 alcool, 10 nitro e 27 castor.
Fermo restando che non vorrei alterare alcool e nitro, mi chiedo (vi chiedo) se devo interpretare letteralmente la prescrizione sull'olio (cioè ricino puro) oppure posso andare sul degommato, oppure mettere una piccola percentuale di sintetico insieme al ricino puro?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando