Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Un momento, ragazzi...
Le ultime marmitte sono state volute dai modellisti, pertanto prendetevela con loro se non vanno. Siccome il regolamento IMPRG vuole SOLO cose di fabbrica noi smanettoni abbiamo ricevuto l'input di progettare e fare la marmitta... "doc" per il nostro motore. Ad ora risulta che nessuno abbia aderito all'invito. Solo il povero amico Andrea Cento ha trovato la "sua" marmitta ma non è detto che sia quella vincente. Pertanto, amici, pigliate anche voi gli attrezzi e datevi da fare. Il primo che trova le misure perfette le comunichi ad Andrea Cento o a Rossi ed il problema è risolto.
Parlandone tutto è possibile.
La categoria muore se tra il primo e l'ultimo c'è più di 5 secondi di distacco. In 5 secondi si giocano i pollici, se andiamo oltre vuol dire che c'è altro e allora la categoria diventa troppo tecnica e quindi si incammina verso il viale del tramonto perché non da la possibilità a tutti di competere ad armi pari.
Mucedola ha visto giusto e, anche se criticato, dice cose giuste in tale senso e - fino a prova contraria - è il punto di riferimento nel pylon odierno in Italia.
Se nel mio discorso sono stato troppo "tecnico" prego chiunque di chiedere chiarimenti qui sul forum perché dalla comprensione dei regolamenti passa tutto il successo della categoria.
Velocemente vostro
Cristiano Giustozzi |
Sai qual'è il problema, che i rossi 40 quikie sono molto diversi tra loro, alcuni cantano altri gracchiano.
Faccio una battuta ma qui lo dico e qui lo nego (essendo un patito dello scoppio): sicuramente con una categoria elettrica con motore, batterie e regolatore vincolati si appianerebbero tutte le differenze.
Ripeto non sia mai che la Q500 diventi elettrica, questo per dire che forse sia da rivedere la scelta del motore.