Discussione: Rossi 40 Quicky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 11, 00:14   #17 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da gp_rimini Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Faccio una domanda provocatoria:
Ma se le marmitte dei Rossi .40 (le ultime) sono una diversa dall'altra (le ultime che ho visto non entrano nemmeno in risonanza!), che senso ha dire che devono rimanere(regolamento q500) originali? È ormai noto che le vecchie marmitte nere (introvabili) funzionino meglio di quelle nuove. Come gestire la cosa dal punto di vista del regolamento? Secondo me la cosa va proprio contro i principi stessi della Q500 secondo il regolamento IMPRG....
Un momento, ragazzi...

Le ultime marmitte sono state volute dai modellisti, pertanto prendetevela con loro se non vanno. Siccome il regolamento IMPRG vuole SOLO cose di fabbrica noi smanettoni abbiamo ricevuto l'input di progettare e fare la marmitta... "doc" per il nostro motore. Ad ora risulta che nessuno abbia aderito all'invito. Solo il povero amico Andrea Cento ha trovato la "sua" marmitta ma non è detto che sia quella vincente. Pertanto, amici, pigliate anche voi gli attrezzi e datevi da fare. Il primo che trova le misure perfette le comunichi ad Andrea Cento o a Rossi ed il problema è risolto.

Parlandone tutto è possibile.

La categoria muore se tra il primo e l'ultimo c'è più di 5 secondi di distacco. In 5 secondi si giocano i pollici, se andiamo oltre vuol dire che c'è altro e allora la categoria diventa troppo tecnica e quindi si incammina verso il viale del tramonto perché non da la possibilità a tutti di competere ad armi pari.

Mucedola ha visto giusto e, anche se criticato, dice cose giuste in tale senso e - fino a prova contraria - è il punto di riferimento nel pylon odierno in Italia.

Se nel mio discorso sono stato troppo "tecnico" prego chiunque di chiedere chiarimenti qui sul forum perché dalla comprensione dei regolamenti passa tutto il successo della categoria.

Velocemente vostro
Cristiano Giustozzi
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando