Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo3D Ma lo facevi girare manualmente ogni tanto oppure l'hai proprio mollato lì per un anno?
Io non sono espertissimo di scoppio e non ho mai avuto un ely a scoppio, ma sulla mia macchinetta fin'ora ho sempre usato l'after run perchè persone esperte di scoppio me l'hanno sempre consigliato e cmnq a parte l'after run mi hanno detto che è sempre bene farlo girare un pò manualmente di tanto in tanto se non si usa per molto tempo.
Magari non succede niente come a te, ma io sono dell'idea che questi piccoli accorgimenti è sempre bene osservarli, tanto male di sicuro non fanno! |
Mollato li per un anno...se devo essere preciso, montato sul modello, scarico staccato, e luce di scarico protetta da uno straccetto come per il carburatore.
Ho 48 anni, iniziato quando le miscele si facevano con metilico e
olio di ricino....poi l'avvento dei vari oli fatti in laboratorio, l'avvento del nitrometano e miscele fatte con mix di oli vari....ecc.....
Agli inizi si che il motore si bloccava se stava fermo sporco per un anno.
Si puliva e si lubrificava, prima di metterlo via, con olii minerali.....come qualcuno ha scritto, quello della nonna che usava per la macchina da cucire.
Adesso con la maggiro parte delle nuove miscele già preparate...e ne ho provate varie, nessun problema.
Comunque non ho detto di non usarlo, ho detto che non l'ho mai usato e non ho mai avuto problemi!
saluti