Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 ... piuttosto riflettevo se è sensato da parte di 2 grandi case come appunto OS e YS investire soldi in R&D per sviluppare motori che da quanto capisco sono progettati per far "concorrenza" (nota il virgolettato) agli elettrici.
... Ad esempio facendo motori che consumano meno, che sporcano meno, ....ecc a parità di prestazioni di quelli attuali.
Andrea |
Io penso invece che OS e YS stiano cercando di mettere sul mercato prodotti che invoglino gli appassionati dello scoppio a spendere ingenti capitali (fra acquisto di motori e fiumi di miscela nitro) pur di rimanere competitivi con l'elettrico (battaglia persa). Il mio ragionamento è molto semplice: lo vuoi il modello che fa rumore, che ti fa sporcare le mani, che appaga il tuo "romanticismo", ma lo vuoi anche performante, quasi come uno elettrico? Bene! Eccoti servito! Spendi una cifra per il motore; ti prepari una montagna di assegni per gli ettolitri di miscela al 30% e ti puoi ritenere soddisfatto. Ancora (per poco) l'industria del nitro deve vendere, e gli è rimasta soltanto la fetta degli ely e delle car (aerei e scafi oramai sono solo pezzi preistorici da museo) da spremere. L'OS produce un bel motore a benzina, ma solo per aeromodelli. .. ?? .. Mah..