Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 11, 19:23   #1222 (permalink)  Top
bandit
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Questo fine settimana ho imparato che l'eli va manutenuto anche quando non si fanno i botti. Visto che ho passato (felicemente) il testimone a STENO nella ricerca di trovare l'origgine delle vibrazioni ho trovato cuscinetti sbidonati (manine di coda), secchi (motore), lubrificato la cinghia e pulizia varia di polvere che si era infilata dappertutto. Ovviamente non è mancato l'upgrade avendo installato l'ESC 35A della ALIGN.

Finalmente un ESC "serio" (lo so, sono indietro di qualche anno ...) l'avvio è veramente dolce e finalmente posso gestire il motore in maniera lineare e graduale. Per questo motivo ho notato un aumento dell'autonomia considerevole (almeno 1 minuto).

Aggiungo che i cuscinetti del motore sono un punto debole. Dopo una 50ina di voli quello inferiore era completamente secco. Per fortuna aprirlo per lubrificarlo non è complicato. Per pochi dollari mi prendo i cuscinetti con una tolleranza maggiore negli USA.

NEWS dell ULTIMA ORA. Finalmente anche MADBLADE tra una "striscia" di polistirolo e l'altra JA DATO DE GASSE!! Gli auguriamo di cuore di unirsi al club degli spatafasciatori il più tardi possibile....
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando