Discussione: Primo acquisto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 11, 17:06   #7 (permalink)  Top
a6m5a
User

L'avatar di a6m5a

Data registr.: 19-02-2011
Caro mimmuz e cari tutti,
ben venuto nel mondo della vela RC, o mega gabbia di pazzoidi farneticanti e permalosi.....hi hi
a parte gli scherzi sono contento di leggere che esistono ancora romani interessati a cominciare questo splendido ed emozionante hobby. Per cominciare secondo me devi prima studiare, quindi leggere cosa hanno scritto altri, fare tesoro delle loro esperienze e dei loro consigli e poi una vlta che hai capito come funzionano le barche RC decidi il tuo budget e ti compri/costruisci lo scafo. Come diceva sopra eupon la vela RC è divertentissima se la fai in compagnia altrimenti da soli è una palla mortale al terzo bordo smonti tutto e cambi hobby. In 2-3-4 infiniti ti posso assicurare invece che l'adrenalina ti contagia, ti si diffonde ovunque dalla punta delle dita dei piedi al capello più spettinato che hai.....hi hi hi
Non comprare niente per adesso se ti posso dare un consiglio, leggi leggi e leggi. Se ti interessa nel nostro sito AC100 eXtreme abbiamo inserito un intero corso di nautica indirizzato a chi si avvicina al mondo della vela RC sia esso skipper vero sia esso un neofita. Abbiamo corsi per preparare gli scafi e su come funzionano. Ma anche qui in questo forum ci sono un sacco di informazioni. Non fare il timido e chiedi, se hai dubbi richiedi, se non sei convinto ririchiedi, se non hai capito fai domande e credo tutti faranno la fila per risponderti. Se poi non ti rispondono ti rispondiamo noi. Per essere un principiante devi prima capire come funziona uno scafo RC, come galleggia, come si centra, poi stabilisci le dimensioni 20cm, 50cm, 100cm ecc. poi diventano troppo grandi e scomode oltre che costosissime e poi decidi il modello/classe che più ti intriga. Considera che a roma nord ci siamo noi centisti e gli iommisti, gli altri sono di altre zone.
Siamo a un tiro di sputo dal laghetto di tor di quinto e spesso ci andiamo a fare dei test. Mettiti in contatto in privato con eupon che quando passiamo di li ti facciamo vedere le barche, sempre a livello conoscitivo. Devi prima imparare un sacco di cose e poi decidi quale scafo farti.

Ciao

e mi raccomando studia....hi hi