BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - [B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B]
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 11, 16:08   #1218 (permalink)  Top
STENO
Guest

Domenica col botto... ma con il sorriso :-)

Era un po' che non crashavo cosi' ho pensato di fare compagnia al club... :-)
Pero' devo dire che sono contento perche' ho crashato all'ultima lipo (di solito succede alla prima e l'amaro in bocca e' molto maggiore). In piu se devo dirla tutta me la sono cercata per cui colpa mia e solo mia. Stavo facendo hovering rovescio a bassa quota, dopo 3 lipo di rovesci a quota LUNARE ho abbassato la guardia. Non pago quando ho perso un po' il controllo e ho deciso di rimetterlo dritto per cercare di riprenderlo ho dato di cabra e secondo me invece di picchia il modello si gira mille volte piu in fretta.
Ad ogni modo a meta' del semi-loop per portarlo dritto ho capito che ero troppo basso... Che dovevo fare...mi sono messo una mano sul cuore (e una sul portafoglio kaz...) E ho tirato l'hold

La considerazione positiva e' che l' MCPX mi ha davvero insegnato tanto, loopin, tonneaux e rovesci sono esattamente uguali a come li fa il MCPX. I problemi sono due:

1. Con mcpx ti abitui a volare troppo rilassato e a tirare l'hold con troppa spensieratezza (tanto non si spacca mai...)

2. Kazz il 400 mi sembra un pachiderma!!! Ahah ho provato dall'hovering a girarlo di alettoni e poi a rigirarlo a testa in su sempre di alettoni... Ho fatto a tempo a fumarmi una sigaretta ora che aveva fatto tutto :-) il piccolino e' rapidissimo invece..

Ad ogni modo mi tocchera' fare la conta dei danni che onestamente visto il rumore che ha fatto non sembrano essere molti: albero (piegato a 45 gradi), spindle, una manina, flybar e un archetto del carrello, insomma formula classica del crash.
Le pale sembrano intatte e il tubo di coda e' perfetto.
Devo controllare l'alberino della coda (che spesso si piega anche lui) e il servo cabra/picchia perche' mi sa che si e' sgranato probabilmente...non faceva rumori strani a muoverlo a mano ma a un certo punto della corsa fa uno scatto... Devo capire se e' il servo o parte della meccanica dei rinvii che ha quel servo...

In caso un servo originale so dove chi me lo vende (bandiiiiiiiiiiiitttt)
La canopy la rattoppo e il carrello.. Boh ho un carrello di metallo HK ma mi sa che non lo monto, prendero' il ricambio... Ho paura che con il carrello in metallo anziche spaccarsi l'archetto si spacchi il telaio dove e' fissato...e allora quella e' veramente una gran rottura perche' vuol dire smontare TUTTO l'eli....

Buona domenica a tutti! Ahah io devo dire che mi stavo talmente divertendo oggi che del crash proprio non me ne frega niente...
Qualche notte insonne di riparazioni, 30 euro di pezzi e si riparte!