Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 06, 04:13   #24 (permalink)  Top
adri2k
User
 
Data registr.: 20-02-2006
Messaggi: 40
Invia un messaggio via MSN a adri2k
Citazione:
Originalmente inviato da Traptech
ripeto il mio commento aperto nella sezione elicotteri


Sono quà a dirvi la mia esperienza di ieri sera:
Sono un felice proprietario di un Raptor 50, tempo fa mentre montavo la testa in allumio della quick uk,mi sono perso il tirante e relativi uniball che vincolano la sfera fissata sulla manina e la leva del miscelatore, " piccolo danno!! " mi sono detto, un amico mi presta 2 uniball della Tianzi (i pezzi di ricambio dello Style) rifaccio il tirante, lo monto vado in volo, sistemo il tracking e comincio a fare il mio solito volo 3D.
Ad un certo punto arriva il PANICO l'elicottero sembra impazzito, non risponde più il passo ed il ciclico. Entro in una mezza autorotazione con l'adrenalina alle stelle, mentre l'eli scende come un missile dò tutto passo e l'elicottero sembra di nuovo parzialmente governabile atterro MIRACOLOSAMENTE nel grano, aspetto che il rotore si fermi e mentre mi asciugo il sudore freddo esclamo " CHE CULO ".
Una pala è fissa a tutto passo, SI è SPEZZATO l'uniball in alto.

Conclusione...se lo style costa meno del raptor c'è un motivo, i pezzi sono uguali in forma, ma i materiali sono di "MERDA" scusatemi il termine.
Per colpa di un maledetto uniball da 10 centesimi ho rischiato di fracassare un elicottero e peggio ancora di far male a qualcuno.

NON COMPRATE ricambi dello Style non valgono una cippa di....
Alcuni venditori li spacciano per uguali a quelli della Thunder tiger ma così no sono. Per meri fini di lucro di qualcuno si mette a repentaglio la gioia di praticare questo meraviglioso hobby.

MEDITATE
Concordo con il discorso della sicurezza. Ma la sicurezza viene si dalle cose fatte bene ma anche da dei controlli, mi sembri una persona molto precisa e scrupolosa (leggendo in altri post) non voglio giudicare, ma rischiare cosi tanto per un uniball è da sciocchi! Gli uniball andrebbero verificati uno ad uno sempre, alesati e provati con 2 palline di prova.. (ps. che sfiga pero!!! )

Ognuno fa le sue scelte, ma non è bello giudicare cio che non si possiede, questo porta solo male al mercato. Se pensi che style va male o non sia buono aspetta che siano i possessori a dirlo....

Anche io dico che le ferrari consumano troppo...sarà forse x invidia?
adri2k non è collegato   Rispondi citando