Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 11, 12:47   #16 (permalink)  Top
Naraj
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Allora qui non ci capiamo...

Anche se volo " a tutta manetta" alla fine del volo, le celle sono a piú di 3,7 e il residuo di capacitá é circa il 20% ...solitamente su 3800 ricarico 3000.

Questo vuol dire che sto nei parametri che danno i produttori.

Durante il volo come faccio a saperlo fino a dove scendono...a questo punto dimmelo tu...la telemetria l'ho tolta per il momento.

Qui non si parla di nominale, una lipo carica arriva a 4,2...o mi sono perso qualcosa?
Ti sfugge ancora qualche particolare.

La tensione nominale delle celle è 3,7 Volt. (Se leggi la tensione scritta in una etichetta su di una batteria da 3 celle, vedi scritto 11,1 Volt).
La tensione massima che le stesse celle non devono superare in carica è 4,2 V elemento.

Se metti un tester su di una cella appena caricata a 4,2 V e dai motore, vedi che la sua tensione scende subito a 3,7 Volt o anche meno. Appena spegni il motore, la tensione della cella risale velocemente.

Ecco perchè ho detto, che la tensione di una batteria letta a motore spento, non ci permette di sapere a che tensione minima sono arrivate le sue celle, mentre il motore era in funzione.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando