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Vecchio 16 ottobre 11, 01:11   #11 (permalink)  Top
Naraj
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Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Dunque, oggi ho volato, un solo volo causa vento fortissimo e non ho sentito il timer...
Thunder Power 12 S 45 C capacitá dichiarata 3800.
Ho notato in volo dopo una serie di smackkate che dopo un tirone moriva...e ci credo quasi 7 minuti a cannone...

Lipo a forma di salame, roventi a quasi 60 gradi...voltaggio a fine volo 3,47 a cella...ho pensato " bene due pacchi da buttare"

Appena arrivo a casa dopo circa 3 ore riapro la valigetta, e i pacchi erano tornati duri come il marmo , le collego subito al carica e mi segna 3,63 a cella...

Le carico, e oltre alla resistenza interna di 2,4/2,7 a cella, a fine carica sono perfettamente bilanciate e ho ricaricato 4270...

Il pacco é da 3800 e il modello volava ancora....ma come azzo é possibile??

La domanda é: secondo voi si sono rovinate? Mai successo nulla del genere perché sono sempre storate e trattate coi guanti ma stavolta é andata male.

C'é un modo per determinare se sono ancora buone?

Grazie, ciao!
Se i mAh caricati sono veramente 4270, la tensione raggiunta dalle celle durante il volo, era sicuramente sotto i 2,7 Volt cella.
Non ha nessun valore la tensione che hai letto prima della carica.
La vera tensione che raggiunge la cella in scarica, deve essere letta con il motore acceso. Spento il motore, la tensione della batteria sale rapidamente.

Naraj.
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