Quando si dice che il lavoro scorre senza intoppi......
Allora, inizio il lavoro sul tronco anteriore inserendo i servi degli alettoni. Ne userò due da 5 gr , piccoli e leggeri. Ho appoggiato il servo sotto l'ala, segnato il perimetro e ritagliato con un cutter affilatissimo . L'intradosso è in depron da 6mm, va tagliato con attenzione per non incidere l'estradosso da 3mm, ma nienete paura, tra i due ci sono 3 mm circa di spazio vuoto. Una volta ritagliato il servo resta quasi del tutto annegato. Il cavetto del servo si passa all'interno della fuso facendo un buco sula parete per celare tutto. Il link non è altro che un filo di acciaio piegato. La squadretta è un pezzettino di compensato , sagomato e forato, incollato all'alettone con una goccia di bicomponente.
A questo punto incollo i due tronconi, con ciano da depron e attivatore. Le parti combaciano alla perfezione e solo per un eccesso di scrupolo decido di dare una carteggiata con abrasiva fine. Il modello è quasi pronto. Passo i cavi del piano di quota, delle batterie e la Y degli alettoni attraverso la fuso fino al vano batteria dove installo anche la ricevente, Un paio di microfascette per evitare che i fili vadano in giro e per oggi la sessione è finita.
Per la decorazione? .... per ora vi dico che sarà belga.... risale al 1978 e dovrebbe vedersi molto bene in volo