Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 11, 20:22   #324 (permalink)  Top
alce pallida
User
 
L'avatar di alce pallida
 
Data registr.: 12-02-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 119
Virus e scla digitale

Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio

Claudio, fa sorridere lo strumento che usi per pesare
ti do un consiglio: fai un investimento di 7 € e comprati questa

Paolo

scala digitale tascabile (max 500g / 0,1 g di risoluzione) -
Ciaoa tutti,
ho seguito il consiglio che hai dato a Claudio ed ho comprato la bilancetta in questione:10 Dollari Spedizione VIA AEREA compresa, dalla Cina, arrivata in 20 gg. in un imballo direi perfetto e ne sono molto soddisfatto.
Molte grazie del suggerimento.

Ne approfitto per presentarvi il mio VIRUS che come potete notare (ora lo posso dire) sta sotto i 40 gr..
Ala con la stessa forma del Quicker, ma in balsa da 6mm. profilata a carta vetrata e con doppio diedro, fusoliera con parte di cimino in carbonio.
Ha "gareggiato" a Crivelle sabato 8 ottobre, con risultati alterni ed altalenanti: 32 secondi al primo lancio, poi 128 (il lancio migliore finora, in assoluto) 21, 98, 20.
Vento e termiche improvvise hanno determinato la garetta, ma è stato molto divertente confrontarsi con i modelli di Rizzo e Giambattista, che si sono comportati anche loro con risultati alterni. Da notare che prima di sabato il mio modello non aveva ancora volato perchè non avevo la fionda, e quindi è stata per me tutta una scoperta.
Adesso il buon Rizzo mi ha fornito una fionda "ufficiale" con elastici da 2 e 3Kg., per cui mi sento obbligato (per via della matassa da 3Kg.) a fare almeno un Balsetta Radio. Come promesso quindi, anche se il mio tempo da dedicarci è proprio limitato, presenterò, prossimamente su "questo schermo" il mio balsetta RC e spero di poter gareggire anche con questo, che sarà sicuramente un'altro pianeta tutto da scoprire.

@Giambattista. Mandami la tua mail che ti giro il link su cui ho postato le quattro foto della premiazione di domenica, anche se . . . sei l'unico che non ho fotografato. Ma ci sei nelle foto di gruppo e a mo di valletto in tutta la premiazione!!!!

Un saluto a tutti

Alce
Icone allegate
"Balsetta a fionda RC: nuova possibile categoria nostress"-virus-001.jpg   "Balsetta a fionda RC: nuova possibile categoria nostress"-virus-002.jpg  
__________________
Campa nen la lenga al gat
alce pallida non è collegato   Rispondi citando