Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Buongiorno Placido, Posso chiedere che carburatore consigli sul carter dell'OS 50? Ho un vecchio 46 che monta lo stesso carter del 50 hyper e mi piacerebbe provare a modificarlo. Purtroppo ho pochissimo tempo e una anima pia che mi prende per mano e ha un pò di pazienza mi aiuterebbe molto. Grazie moltissime
Silvio |
Ciao Silvio, per le esperienze fatte consiglio di usare carburatori che hanno i due spilli, perchè in quelli con un solo spillo (del massimo) e la camma per il minimo, non sono riuscito a smagrire adeguatamente la carburazione ai medio-bassi regimi (questo perchè quei carburatori hanno già preimpostato un rapporto stechiometrico per la miscela nitro, che, come avrai letto più indietro, è molto più grasso di quello per benzina). Se il tuo 46, quindi, ha il carburatore con i due spilli non dovresti avere problemi. Devi cercare inoltre, a prescindere da ciò che monti, di fare in modo che il carburatore sia isolato termicamente al meglio dal carter. Quella in foto è la soluzione che sto adottando sul TT90 PRO che ho montato sul mio Style 90; ti posso assicurare che il carburatore rimane freddo perchè è totalmente isolato con due pistrine di teflon (quelle bianche che vedi in foto), e nessuna parte di esso tocca o poggia sul carter. Se hai difficoltà o bisogno di suggerimenti sono quì. Ciao. Placido.