Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Esatto uso il serbatoio con palloncino, posizionato sotto il baricentro. Ho visto che i motori che hai tu sono con la testa nera, ci eravamo già sentiti per email, volevo sapere da te come vanno, se la componentistica è la medesima credo che proverò uno dei tuoi, sempre che non cambino il regolamento, infatti sono in attesa.
Confrontando il mio motore con i due che ha il mio amico e che girano bene, ci siamo accorti che il mio è decisamente scompresso (questo la dice lunga, sul fatto che questi motori non sono tutti uguali ma vengono fatti con lo spannometro).
Ora mi stò attivando per farmi dei rasamenti moolto sottili (parliamo di 0,03 decimi) altrimenti anche con il rasamento più sottile che ho trovato (0,11 decimi) il motore risulta più scompresso rispetto ai suoi.
Altro fattore che dimostra che il motore non brucia bene è il colore del pistone, che a combustione ottimale dovrebbe assumere sulla testa un colore ambrato, il mio è lucido come appena uscito di fabbrica, ad aprirlo sembra che il motore non abbia mai girato il che dimostra che stà bruciando male. |
ma è poco compresso perchè sfiata o per il rasamento sottotesta? e che tipo di olio/miscela usi?
il fatto che a fine serbatoio vada meglio mi fa supporre che la sua posisione non sia corretta... non sono esperto di pylon, ma ti posso dire che sui modelli da f2a si lavora su posizioni del serbatoio con tolleranze dei 2-3 decimi di mm per garantire il giusto "pescaggio". Sul mio Gip46 aver spostato il serbatoio di 3 mm verso l'esterno mi fa avere una carburazione in volo molto più regolare, spero che questo ti possa indicare se non altro una strada su cui lavorare...