Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 11, 16:54   #3456 (permalink)  Top
goryc
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
lo so che te scherzi sempre, soprattutto perchè sai come sono e dove toccare i punti dolenti
però realmente va a finire che non si parla più del modello e si va solo fuori topic

è pur vero che dovresti essere tu stesso a cacciarci
ma se sei parte della combriccola non vedo come potresti farlo

piuttosto già che ci sono, l'ultima e non rompo più
cosa occorre per assemblare i semigusci della canopy, occorre prima rifilarli con un buon taglierino immagino e poi incollarli insieme con ciano, esatto?

p.s vedi che ci conto per lo spessore in alluminio, poi mi devi sopportare per benino
altrimenti glielo metto di compensato e buona notte
non mi smentisco mai
L'avevo scritto per un amico, adesso, è per tutti:

Io, ancora, non ho acquistato alcuna canopy e mi sono cimentato ad assemblare quella di scatola. I motivi sono 2: il primo perchè, quasi nessuno, ha disponibile l'unica canopy che va bene per il kit base e/o in plastica; la seconda perchè tutti sul forum mi avevano detto che era possibile assemblarla e non veniva tanto male.
I consigli per assemblarla:
1. tagliare la plastica in eccesso a filo di curvature come descritto sul manuale.
2. questi due semigusci hanno i bordi un concavo ed uno leggermente convesso che si incastrano (per modo di dire) l'uno dentro l'altro. Dico per modo di dire perchè non è un vero incastro ma una sorta di combaciare i due lati.
3. utilizza una colla specifica per plastiche/modellismo. Una di quelle che appena apri senti l'odore di solvente. E' necessaria una di queste colle perchè deve sciogliere leggermente le plastiche e farle fondere.
4. devi stendere la colla su tutto il perimetro che combacierà s due semigusci; aspetta qualche secondo, poi "incastra" i due semigusci e passaci sopra del nastro isolante o del nastro da carrozziere di carta lungo tutta l'incollatura (longitudinalmente).
5. a questo punto passa un filo di colla anche lungo la giuintura dalla parte interna.
6. lascia asciugare bene e poi togli il nastro applicato. Ti ritroverai una bruttura immane ma non ti preoccupare. Dotati di carta smeriglio di varia grossezza e comincia (a mano) a scartavetrare la giuntura incollata e, con santa pazienza, e passando dalla grana grossa a quella fina, dovrai portare la giunzione ad uno stato quantomeno liscio. Non riuscirai a fare un lavoro impeccabile ma accettabile. Non ti accanire troppo a volere ottenere il miglior risultato altrimenti ti ritroverai con la canopy bucata.
7. a questo punto deve intervenire la tua fantasia e con bombolette di colore acrilico, nastro isolante e carta di giornale, dovrai procedere alla verniciatura.
8. i buchi per i gommini sono pre disegnati ma, prima di farli, fai qualche prova con le batterie che utilizzerai e poi li pratichi in maniera da ottenere il migliore risultato di posizionamento. Io i buchi li ho fatti con una di quelle pinze che servono per fare i buchi nelle cinture. Poi li ho allargati con una piccola fresa conica con il dremmel mantenendo un foro più piccolo rispetto ai gommini in maniera da poterli fare stare fermi in sede. Un'ultima cosa, ho lubrificato i gommini con una lacrima di grasso siliconico così da ammorbidirli e farli entrare un po' più agevolmente sui relativi supporti del telaio.

I miei risultati li puoi vedere qui http://www.baronerosso.it/forum/2768869-post2967.html
goryc non è collegato   Rispondi citando